Esperti trattamento dislessia


Valutazione e terapie per curare DSA, ADHD, dispercezione, SDP, disprassia, discalculia e disortografia.

Esperti trattamento dislessia, DSA, ADHD, SDP

L’approccio multidisciplinare è l’unico capace di ottenere risultati ottimali nella valutazione e trattamento dei diversi disturbi legati all’apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, ADHD, SDP). Ecco perché il nostro centro si avvale della collaborazione di un’equipe di esperti in diverse discipline: optometrista comportamentale, fisioterapista-osteopata, tecnico ortopedico, riabilitatori propriocettivi e rieducatore della scrittura.

Il nostro obiettivo è unanime: il benessere del paziente e la miglior soluzione delle problematiche legate a disturbi dell’apprendimento e della concentrazione.

Carlo Perissinotto

Dottor Carlo Perissinotto
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova dove ho anche conseguito l’abilitazione alla professione medica che esercito dal 1980.

Gli studi di approfondimento sono iniziati quando mi sono accorto che, limitandomi a sistemare l’occlusione dentale, alcuni pazienti continuavano a soffrire degli stessi disturbi per i quali si erano rivolti a me.

Nel 1996 ho così iniziato a lavorare fianco a fianco ad altri professionisti: fisiatri, fisioterapisti, insegnanti, logopedisti, oculisti, omeopati, ortopedici, ortottisti, osteopati, otorino-laringoiatri, podologi, psico-motricisti, rieducatori della scrittura, tecnici ortopedici, maturando conoscenze professionali trasversali che sono alla base del successo delle nostre terapie.

Ho messo così in correlazione problemi dentali, muscolari, oculomotori e li ho legati alla postura. Questo ci permette, grazie a un approccio multidisciplinare, di risolvere dolori posturali, cervicali e cefalee attraverso la riabilitazione attiva del paziente e della sua percezione, senza impiego di farmaci.

Paolo Molinari

Dr. Paolo Molinari

La mia cultura professionale deriva dall’ottica classica e, giorno dopo giorno, ho scalato i gradini di questa meravigliosa scienza che è l’Optometria.

Conseguo il diploma di Ottico a Pieve di Cadore e successivamente quello di Optometria. La frequentazione di corsi di aggiornamento negli anni mi ha fatto ampliare le conoscenze nell’ambito visuo-posturale e di ottenere un Diploma Universitario.

Lavorando a fianco di validissimi medici ho tratto una nuova fonte di inesauribile energia, una carica interiore per capire, studiare e crescere nella mia professionalità.

Optometria comportamentale, valutazione della postura, terapie per riequilibrare la coordinazione tra visione e processi percettivi, allenamenti per l’efficienza visiva sono i servizi che offro.

L’obiettivo quindi non è solo una buona vista ma una corretta visione che si traduce in comfort visuo-posturale.

Patrick Palù

Dr. Patrick Palù

Ho conseguito il diploma di Fisioterapia nel 1986 in Belgio, dove sono nato e dove ho vissuto prima di venire in Italia. Curioso e sempre alla ricerca di nuove risposte, mi sono iscritto alla scuola di osteopatia di Padova dove ho ottenuto il D.O. in Osteopatia nel 2001.

Dopo aver lavorato in diverse strutture private del Trevigiano, dal 2007 esercito in libera professione.

Dal 2013 è iniziata la mia collaborazione con il Dott. Perissinotto dove lavoriamo in equipe multidisciplinare, permettendomi, oltre a i corsi e alle formazioni in Italia e all’estero, di crescere al livello professionale.

Stefano Giubilato

Ho conseguito il diploma di meccanico ortopedico nel 1985 a Bologna (equivalente al corso di Laurea in Scienza delle Tecniche Ortopediche). Sono da sempre interessato al rapporto piede-postura e ne seguo l’evoluzione modificando la qualità, le metodologie tecniche, progettuali ed esecutive, rapportandomi costantemente in maniera multidisciplinare con medici e pazienti.

Fin dagli inizi la passione è nata nell’esplorare il mondo che ruota intorno al piede in rapporto anche a tutti i nostri organi, e che ogni giorno riserva delle sorprese sempre nuove.

Per questo divoro corsi di aggiornamento e scambi di esperienze, ormai da trent’anni.

Patrizia De Stefani

Patrizia De Stefani

Lavoro con il Dr. Perissinotto dal 1986, lo assisto nelle prime visite dando così il mio supporto e la mia esperienza a chi si rivolge a noi per la prima volta.

Il mio compito è quello di seguire le Persone nel percorso di rieducazione propriocettiva insegnando gli esercizi quotidiani, fornendo le indicazioni e i consigli da mettere in atto per avere il meglio dal proprio sistema percettivo.

La grande soddisfazione di questo lavoro è vedere come, con costanza e impegno, si possa riequilibrare la gestione del proprio corpo e ottenere la riduzione o scomparsa di dolori dovuti a posture scorrette, senza ricorrere a farmaci. 

Claudia De Stefani

Claudia De Stefani

Collaboro con il dr Perissinotto dal 1987. lo seguo nel percorso di diagnosi e cura dei disturbi della percezione e propriocezione.

Spiego ai pazienti esercizi specifici di riabilitazione e li aiuto a prendere coscienza di come funzionano i loro muscoli. Insegno ad ottimizzare l’uso di questi per evitare mal di testa, dolori cervicali ed alle spalle.

L’essere coscienti di come funzionano i nostri muscoli è indispensabile per stare bene. Affianco il Dottore nella rieducazione uditiva, metodo AIT del Dr Guy Berard.

 

Vuoi saperne di più sul nostro  metodo di lavoro o sui sintomi dei diversi  disturbi dell’apprendimento? Visita il sito oppure contattaci.